COMITATO DIRETTIVO
Il Comitato della Mostra Mercato Internazionale dell’Antiquariato è costituito dal Comune di Firenze, dal Sindacato degli Antiquari di Firenze e Provincia, dall’Associazione Antiquari d’Italia, dalla Fondazione Amici della Biennale dell’Antiquariato di Firenze – ETS.
La partecipazione al Comitato è aperta anche ad altri Enti e Associazioni, particolarmente interessati allo sviluppo delle attività della Mostra, che ne siano invitati o che ne facciano richiesta, previa deliberazione, di volta in volta, del Comitato Direttivo.
Gli organi del Comitato della Mostra Mercato Internazionale dell’Antiquariato sono:
- il Presidente;
- il Comitato Direttivo;
- il Segretario Generale;
- il Comitato di Finanza
I membri del Comitato Direttivo, rappresentanti di Enti o Associazioni, restano in carica fino al perdurare della loro rappresentanza; i membri comunque cooptati, a norma del 2° comma dell’art. 2 e del 2° comma dell’art. 7, restano in carica quattro anni e possono essere riconfermati.
Il Segretario Generale è responsabile del coordinamento dell’intera organizzazione in tutti i suoi dettagli e attua ogni iniziativa idonea a rendere efficace il compito dei vari organi della Mostra deliberanti, consultivi e tecnici delle Mostre.
PRESIDENTE ONORARIO
Giovanni Pratesi – Firenze
MEMBRI COMITATO DIRETTIVO
Sara Funaro – Presidente
Riccardo Bacarelli – Firenze – Vice Presidente
Fabrizio Moretti – Firenze – Segretario Generale
Enrico Frascione – Firenze – Vice Presidente
Massimo Bartolozzi – Firenze
Bruno Botticelli – Firenze
Alessandra di Castro – Roma
Fabrizio Guidi Bruscoli – Firenze
Carlo Orsi – Milano
Luigi Salvadori – Firenze
Furio Velona – Firenze